Scambi di generazioni



“Resistere non significa semplicemente riflettere o descrivere. Bisogna anche intraprendere un’azione. Ora, io sono relativamente pessimista su questo punto: la giovane generazione manifesta scarso impegno verso ciò che la scandalizza e contro cui dovrebbe agire.”

STÉPHANE HESSEL


Le nuove generazioni stanno davvero combattendo o giocano ancora sul fatto che ciò che succede non è colpa loro? Se penso a cosa hanno fatto le vecchie generazioni alla nostra età circa e cosa si sta vedendo offerto adesso sembrano davvero due mondi diversi, ma non opposti, proprio due pianeti che non s'incontreranno mai.
Non è soltanto il cambio generazionale, ma è un modo diverso anche nel vedere  le piccole cose nelle possibilità che  troviamo  o che ci vengono proposte. Il lavoro era diverso, si è fondato tutto su di esso, ora meno si fa e più si guadagna e meglio è. I rapporti erano solidi, forti e veri, ora è un misto di meschinità, falsità, ma sembra che nel marcio ci sia anche del bello, ma ha sempre una data di scadenza, non credo più nel per sempre e so che in pochi forse ancora non la pensano come me.
Per andare avanti ci vuole pazienza, forza, coraggio, fiducia e tanta voglia di creare, vivere e splendere anche quando tutto è buio.
Dobbiamo scandalizzarci di un problema vero, non se una coppia omosessuale si bacia davanti a tutti, dobbiamo trovare ogni mezzo per andare avanti senza permettere a nessuno di chiuderci in una scatola.
Vivi e  lascia vivere, ma nel mentre lascia qualcosa nella strada altrui.
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici