Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Volevo staccarmi dal mondo e ora è lui che desidera la mia non presenza. Eccomi qui, sono Elisa, abito a Torino e ho deciso di riutilizzare l'idea di Anna Frank che ha iniziato un diario come un regalo, come un modo per non impazzire e io scelgo di scrivere,su un tablet,la mia essenza.
Ho avuto quest'idea per caso,in una quotidianità veloce e solo portata alla leggerezza e purtroppo mi sono resa conto che cerchiamo tanto l'unità in questo momento ,ma questo mio progetto che doveva iniziare con più persone, ha me come creatrice e mandante.
"Studia su te stessa, studia ciò che non hai mai tempo di fare, svagati e cerca di dormire, ma non mangiare troppo" quante cose per una sola persona e per una  come me che spendo energie anche solo per esistere,perché per tutte le volte  che ho voluto scomparire, lotto in un modo tutto mio per emergere.
Siamo presi da noi stessi e ci chiudiamo in questi diari,in queste foto ricordo e in post importanti su Facebook e simili e poi nella realtà forse non sappiamo nemmeno quanto ci mette un uovo nell'acqua a diventare sodo, ma non interessa,dobbiamo essere e dobbiamo apparire.
Dobbiamo ostentare, dobbiamo sentirci qualcuno tra la gente,ma allo stesso tempo vogliamo essere tutto ciò che gli altri non sono..ma davvero?!
E ora che ci troviamo a lottare con i nemici più temuti,noi stessi e medesimi,è così facile quando non possiamo dare la colpa al tempo o altre persone se non riusciamo a farlo?
E ora giochiamo con il gatto, leggiamo le ultime notifiche e crediamo di essere i migliori per non esserci mossi mentre il mondo va a pezzi e questa pandemia mi ha fatto tornare voglia di scrivere anche se per oggi,caro diario 2.0,non ci siamo poi detti molto,e voi che ne dite?benvenuti nei miei pensieri e chi vuole può partecipare
With love
Eli

Commenti

  1. Spero di leggere presto la continuazione del tuo diario

    RispondiElimina
  2. Bravissima antipaticona mia. Purtroppo è proprio in certi momenti che si apprezzano di più le cose che ormai si trascuravano. Ormai è una lotta alla vita.. Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  3. Cara Ely la lotta giornaliera con sé stessi e la cosa più difficile da fare per non lasciarsi abbattere dalle difficoltà di ogni giorno adesso ancora di più con l ansia e le paure che sta creando questo virus .
    Lottare con sé stessi per non uscire e fare la cosa giusta e ogni volta che devi uscire,l'ansia sale e con lei anche l adrenalina in mente sempre il terrore e la preoccupazione per i propri cari per sé stessi e per l amore
    della mia vita, lontananza dalla persona amata l'unica donna che avuto l'onore di risvegliare l uomo ormai assopito che dovevo essere. Sentire e vedere l amore della mia vita, l unica donna che mi ha fatto vedere il mondo con altri occhi e riscoprirne le meraviglie tramite un freddo e gelido dispositivo con il magone nel cuore e l'amore negli occhi .
    Un abbraccio virtuale ce la faremo e l'alba che verrà sarà meravigliosa ,nessuna notte dura per sempre con affetto
    😎 by cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime parole,grazie della tua partecipazione

      Elimina
  4. pochissime parole, non sono uno che legge, mi hai dato motivazione per farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono contenta, aspetto tue notizie a tal proposito ;)

      Elimina
  5. La gente oggi è diventata superficiale e tutti diamo per scontato tutto ciò che ci circonda hai avuto una bella idea con questo diario un pensiero gridato ad alta voce ci fa essere più vicini anche se in questo momento siamo lontano un bacione😘🥰

    RispondiElimina
  6. Tanto per tenere i piedi per terra Anna conosceva molto bene il terribile nemico che le creava ansia e terrore e questo le permetteva di mettere in atto le sue strategie di difesa, sto corona virus del cavolo invece ci fa impazzire , creando grossi interrogativi agli scienziati ai politici alla protezione civile alle autorita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,il nemico invisibile e spietato,ma in qualche modo ne usciremo

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Post 2

Cicatrici