Cicatrici


Riguardo le mie cicatrici post operatorie nel basso ventre, settembre mi sembra lontanissimo eppure loro sono ancora qui e spesso cerco solo un modo per nasconderle,non le accetto mai e sono il mio segreto, la mia debolezza nella vittoria.
Cicatrici emotive invece ne abbiamo tutti, chi piú chi meno, fatte nei rapporti o lavorativi o peggio, nell'ambito dei rapporti personali perché una persona che ti lascia, ti tradisce, t'illude o ti abbandona non è un qualcosa che rimargina  in fretta, ovvio, ognuno ha e avrà sempre i suoi tempi.
Ci sono mille cose che possono segnarti caro diario, per esempio anche la scuola, insegnati e compagni magari ci hanno colpito, ferito, non capito ma ci hanno resi quello che siamo oggi.
Le cicatrici vengono dopo un dolore, un qualcosa che ci squarcia dentro per sempre e ne portiamo il fardello dentro per la vita intera, rendendoci diversi, più attenti e nello stesso tempo più spaventati, ma ci fortificano e ci fanno capire cosa siamo e cosa vogliamo essere, sempre. 
E chi viene dopo deve lottare il doppio se non il triplo, a volte per aiutarci nel riuscir a farci capire che non siamo tutti uguali e che insieme un qualcosa di buono si può sempre ricreare e se andrà male, almeno ci siamo messi alla prova e abbiam capito una nuova lezione.
E voi che ne pensate ? Si può guarire totalmente da una cicatrice emotiva o ci mette meno quella fisica? 
With love
Eli                         

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2