Resa dei conti

Siamo a un passo dalla fase 2,domani sarà il vero bordello per le strade e parte di noi ricomincerà un'idea di vita "normale". Niente sarà come prima e lo sappiamo tutti, ma bisogna stare il più attenti possibili.
Penso che da quando è iniziato tutto questo, non ci sia più nulla da poter definire "normale", abbiamo scombinato i nostri ritmi, le nostre relazioni interpersonali e le nostre vite.
Abbiam cercato con le unghie e con i denti di provare  ad assorbire la cosa e di non farci scalfire, ma le ansie e le paure (volontarie e involontarie) sono venute allo scoperto.
Ci sarà una resa dei conti, dove vedremo se i corpi che usciranno sapranno combattere o sarà la malattia a vincere e questo si, fa paura. I nostri sforzi saranno stati vani?Stanno tornando in auge le idee Darwin, solo i soggetti più potenti e forti rimarranno in  vita e questo spaventa ancora di più.
Siamo umani e siamo in  fondo tutti un po' soli, ma nella folla, dove al suo interno possono esserci i propri cari e lì diventa un cane che si morde la coda perché ci sono collegamenti invisibili e virus ancora poco definito e più veloce della luce.
Si mi sto facendo un po'prendere la mano, ma ormai aggirare il problema non lo risolve e le paure, le ansie non si placano.
Penso a chi ha passato le peggiori malattie infettive e ora si vede debellare un parente, un amico, un compagno di vita e avventure, con la sola spiegazione dell'età e di possibili imprevisti da non poter calcolare.
A volte penso che la vita si questo mondo sia un vero schifo, ma ora, purtroppo, mi viene da pensare che sia anche ingiusta, davvero ingiusta.
Per oggi smetto così il mio sfogo, stavolta penso di non avervi aiutato. 
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici