Profezia degli Hopi

E oggi mi prendo un pausa dalle mie creazioni e lascio spazio a voi, un lettore mi manda questa profezia che risulta ai nostri giorni molto contemporanea. Voi che ne dite?


Buona sera a tutti gironzolando su internet mi é capitato di leggere questa profezia tanto antica quanto contemporanea che narrava di un tempo in cui la terra si sarebbe ammalata a causa della non curanza e avidità della civiltà, liquidi e metalli mortiferi,aria inrespirabile per fumi e ceneri piú o meno quello che é successo fino ad adesso, il corona virus ha migliorato l'aria ma l'umanitá ora sta inquinando di piú con guanti e mascherine lasciate in giro e oltre che inquinare ci espongono a contaminazione invece di stare al sicuro.
Come ne usciremo?Come andremo avanti?

Quando troveremo dinuovo la tranquillità?
PROFEZIA DEGLI HOPI
...... sarebbe venuto il tempo in cui la terra si sarebbe ammalata a causa dell'avidità senza freni della nuova civiltà... Liquidi e metalli mortiferi, aria inespirabile per fumi e ceneri, e persino la pioggia, anziché purificare la terra, avrebbe riversato gocce avvelenate di piombo. Gli uccelli sarebbero caduti dal cielo, i pesci sarebbero venuti a galla col ventre per aria e tutte le foreste avrebbero incominciato a morire. Quando queste previsioni avessero cominciato ad avverarsi, il popolo indiano si sarebbe trovato al colmo della miseria, ma in seguito dell'Oriente sarebbe giunta una nuova luce e gli indiani avrebbero incominciato a ritrovare la forza, l'orgoglio e la salvezza."
La leggenda continua dicendo che essi avrebbero avuto dalla loro molti fratelli e sorelle visi pallidi: le reincarnazioni degli indiani uccisi o ridotti schiavi dai primi colonizzatori bianchi. Si diceva che le anime di costoro sarebbero tornate in corpi di tutti i colori, rossi, bianchi, gialli e neri. Insieme e uniti, come i colori dell'arcobaleno, costoro avrebbero insegnato a tutte le genti del mondo come amare e rispettare la madre terra, della cui sostanza siamo fatti anche noi umani. Sotto il simbolo dell'arcobaleno, tutte le razze e tutte le religioni del mondo si sarebbero unite per diffondere la grande saggezza della vita nell'armonia tra gli esseri umani e di questi con tutto il creato. Coloro che insegnavano questo credo, sarebbero stati chiamati i "guerrieri arcobaleno". Pur essendo guerrieri, avrebbero contenuto in sé gli spiriti degli antenati, avrebbero portato la luce della conoscenza nella mente e l'amore nel cuore. Non avrebbero fatto del male a nessun essere vivente. La leggenda termina affermando che, dopo una grande battaglia, grazie alla sola forza della pace, questi guerrieri dell'arcobaleno avrebbero finalmente troncato l'opera di distruzione e dissacrazione della madre terra e che la pace e l'abbondanza avrebbero regnato per una lunga, felice e pacifica età dell'oro qui sulla terra.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici