Pancioni

Vedo sempre più pancioni in giro, appena pronunciati, già ben avviati. Da donna, che ancora, e chissà se, avrà prole, mi procura un senso di tenerezza incondizionato.
Si, ormai ho già un'età e per la società dovrei già aver più che procreato, ma davvero dobbiamo fermarci a un'età per creare una vita? Vedo anche in giro queste situazioni, quando chi ha già una pancia dovrebbe programmarne un'altra e chi a volte guarda da lontano, usa gli occhi di chi magari non potrà mai esserlo. Per i miei problemi di salute ho dovuto vedere queste situazioni sulla mia pelle e vi assicuro che è bruttissimo dover vivere  in entrambe le situazioni.
Quando una donna sceglie di avere un bambino, lo vuole fino all'ultimo atomo, che sia in coppia o che sia da sola, perché sa benissimo a cosa andrà incontro anche se finge di no, procreiamo da millenni e non possiamo più dire "mah, non so che mi aspetta". Quando una donna non li può avere, o peggio, lo perde, é l'inizio della fine, rimane un vuoto dentro e uno shock che credo che non so se riuscirei a superare facilmente e non penso che nessun uomo ci posa capire mai, potranno starci accanto, ma è un'emozione, un sentimento che solo noi donne, di qualsiasi etnia, età saprà comprendere al 100%.
Non so perché mi sto sfogando su queste cose, mi starò facendo influenzare da "che cosa aspettarsi quando si aspetta" su la5 e penso che un bambino o una bambina ora come ora non saprei farla, avrei ancora più paura di un altro periodo,buttarli in un mondo così ancora imperfetto e ancora così crudo, non è nei miei progetti, sarà una mia debolezza e non giudico chi li avrà in questo periodo, credetemi, ma non lo sento il momento, ma se capiterà, forse mi preparerò e ci metterò tutta mestessa.
With love
Eli 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici