Nuvole e libertà

Il più spesso che posso mi fermo nelle giornate più chiare a guardare il cielo, amo vedere le nuvole e scrutarne le forme più strane, magari le noto solo io, ma lo adoro fare da una vita.
A volte mi hanno dato della strana, della visionaria quando davo una definizione a certe forme, ma davvero è così importante imporre sugli altri un pensiero non condiviso?
Per me, nuvola è sinonimo di libertà, spensieratezza e leggerezza. 
Quanto ci costa a volte essere liberi e leggeri? Non sempre viene visto come un qualcosa di positivo, soprattutto essere definiti "leggeri", per le donne vuol dire essere facili, per gli uomini può vuol dire essere superficiali.
Liberi può essere una definizione  bellissima quanto scomoda perché chi è libero é spesso ritenuto una persona che non si cura degli altri e va avanti per la sua strada a prescindere da tutto e tutti e non si preoccupa delle verità e del fastidio che può procurare la sua libertà.
Sono una sognatrice, che guarda spesso in su, ma vive pensando sempre al peggio prima del bello, così se va bene esulto, se no rimango con i piedi per terra. 
Si forse chi mi ha detto strana non ha del tutto torto, ma che sarà mai una nuova libertà sopra ogni definizione, giudizio e canone?
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici