Non calcolare


“E' mentre si calcola, mentre si analizzano i pro e i contro, che la vita passa e non succede niente.”
-Marc Levy-

Quanto tempo spendiamo a progettare, riflettere, organizzare e poi tutto capita in un battito di ciglia e ci scombina,come il vento tra i capelli quando li hai appena fatti, li  vuoi belli in posa, ma arriva quel vento che non solo  te li scompiglia, ma te li  rovina proprio e non è come passarsi il phon e sentirsi sul Titanic.
Abbiam dovuto riorganizzare tutto: la vita privata, la pubblica, il lavoro, ecc ecc., ma molti di noi  non si sono tirati indietro e siamo  arrivati qui e ancora c'è tantissimo da fare.
Ci sono persone che poi prendono le cose con leggerezza, di  quella estrema e sconfinata e riescono ad addormentarsi come bimbi la notte credendo che un miracolo  gli cada sulla testa e c è chi è stufo persino di pregare ogni tipo di santo.
La cosa bellissima è che non siamo tutti uguali e se ci vediamo uno per uno possiamo notare ogni singola sfumatura, come un quadro su cui vedismo ogni volta un dettaglio diverso.
Ci siamo adattati, a guardarci con le mascherine e con i guanti, come se da un momento all'altro entrassimo  tutti in sala operatoria e controlliamo ogni movimento, salutarci da lontano, aprire le porte con i gomiti, stare lontani il giusto per sentirci e capirci a malapena e far  attenzione a qualsiasi cosa tocchiamo o quante volte lavarci le mani.
Prima o poi qualcosa succederà e spero che ce la potremo fare  tutti davvero perché c era già troppo male, falsità e cattiveria tra una persona e l'altra prima del covid, dobbiamo fare in modo che non accada più, siamo  davvero tutti uguali e nessuno si può permettere di sentirsi migliore di un altro perché siamo tutti sotto la stessa battaglia.
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici