Mi manca girare in macchina

Quanto mi piaceva guidare, anche tanto, andare in giro con un'idea, anche soltanto indefinita, di dove andare. E ora mi manca, davvero tanto, perché mi sto abituando a usarla solo per la spesa e rattrista un casino.
In alcuni giorni, vorrei svegliarmi e rendermi conto che tutto questo sia stato solo un brutto sogno e che la nostra vita sia solo quella di tutti i giorni.
E poi ripensare a una nuova gita da fare, per esempio prima di questa epidemia stavo iniziando un bel giro tra le "panchine giganti" in giro per il Piemonte, so che volendo ormai posso tornare a farlo, visto che basta rimanere nella propria regione, ma voglio aspettare un po' prima di rispingermi oltre.
Per fortuna in questi giorni il tempo si fa un po'pregare, è come una donna che normalmente credi te la dia, ma che con te fa la preziosa. Ci da un po' di caldo, ma il sole viene quando vuole e non è poi così sopportabile se devi star in coda magari per la spesa.
L'altro giorno una commessa mi ha fatto i complimenti perché aiuto delle signore anziane con la spesa senza chiedere nulla, penso che dovrebbe far notizia più chi se ne approfitta, ma non posso negare che essermi sentita ancora più utile essendosi accorta del mio gesto. Spero tanto in un mondo migliore e a mio modo faccio qualcosa di concreto per aiutarlo, senza protezione civile (si è un pensiero pesante, ma ho i miei motivi). 
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici