Cerco rarità

Cerco le rarità….
Cosa me ne faccio di una quotidiana bellezza?
Voglio che le cose mi sorprendano,
mi lascino senza fiato.
Voglio il difetto che rende uniche le cose.
L’unicità ..degli imperfetti.
(Alessandro Vettori)

Ho letto per caso questa composizione e mi è piaciuta tantissimo, e voi che ne dite?
Ho sempre pensato che l'imperfezione abbia una nota in più rispetto alle regole, alla perfezione e al seguire le masse e voler essere accettati a tutti i costi.
Ho passato una vita a sentirmi sbagliata, poi ho capito che la mia debolezza era il mio punto più forte, il  mio volere dire la mia senza dover cedere a compromessi, ma dovevo farmi volere e farmi rispettare  per ciò che sono e amo vestirmi dei miei difetti.
Ognuno di noi incontra sestesso tutti i giorni, dobbiamo conviverci e capire ciò che noi scegliamo di essere è la migliore di tutte le scelte che possiamo fare senza dubbi e senza remore. Frasi fatte? Forse, ma è una teoria che ho testato sulla mia pelle, non dico che funzioni, perché appunto mi sento parte completa della mia perfetta imperfezione, ma tentar non nuoce.
È nell'imperfezioni che trovi l'incastro per trovare la tua metà, che non ti giudichi e non ti faccia mai sentire diversa da ciò che sei e che ti dia sempre l'importanza che meriti.
La perfezione è noiosa e io di noia non voglio morire.
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici