The sound of silence

Ci sono giorni così poco pieni che lo spazio bianco del mio diario quasi mi spaventa, perché so che aspetti i miei pensieri, ma a volte scelgo davvero di non ragionare su nulla.
Oggi è uno di quei giorni, é Pasqua, la città sembra abbandonata a sestessa e il silenzio rimbomba ancora di più.
The sound of silence.. Non pensavo che certi silenzi facessero così rumore e invece eccoci tutti qui a riempire le case di qualsiasi rumore pur di contrastare il silenzio fuori.
Ci sono silenzi che senti di più in queste feste, più degli auguri veri o falsi che più o meno tutti abbiam ricevuto oggi e non basterà musica o rumore a riempirli.
Abbiamo cercato per tanto un po' di silenzio, ci siamo isolati in vacanze lontani da tutto e tutti e ora siamo dietro alle finestre con la malinconia della nostra quotidianità rumorosa e insolente. 
Si, sto ripetendo dei discorsi fatti e strafatti, ma cosa puoi pretendere in questo periodo dove a volte troviamo difficile persino avere dei pensieri diversi dal solito "non ce la faccio più, come andremo avanti?" 
Spero che abbiate passato una Buona Pasqua, domani vedremo il sole e faremo finta di essere al mare con una piscinetta o dell'aria fresca sparata addosso credendo di essere in montagna, magari riusciremo non solo fregare noi stessi, ma soprattutto il nostro cervello.
With love 
Eli

Commenti

  1. Cosa difficile ingannare il cervello più facile è perdere la ragione o perdere la testa per qualcuno ,perdere la calma se non senti chi vorresti che sia tuo/a figlio/a perché si è separati ,il/la fidanzato/a perché lontano/a, o al contrario dover sentire per forza chi non vorresti perché non puoi fare altrimenti o esserè in casa e avere vicino persone che non lasciano spazi e in una situazione pesante e ancora più difficile mantenere la calma e intanto la mente cerca di vagare lontano magari con la musica nelle orecchie o guardando fuori dalla finestra e noti particolari a cui non avevi fatto caso prima e la mente sta osservando non il complesso ma il particolare e la visione della vita cambia radicalmente e spero che serva nella vita e ci ricordi che non siamo invincibili ma solo di passaggio cerchiamo di vivere meglio appena ne avremo la possibilità aspettando l'alba che verrà con affetto by cris

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici