Siamo numeri

Sono passati anni da quando ebrei venivano riconosciuti solo da un numero, quando i numeri erano più delle parole, ma ora stiamo tornando ad assaporare tutto questo e non lo ritengo certo una cosa buona.
Siam un numero in una coda, mentre aspettiamo per fare  la nostra spesa e ci devono contare per poter persino respirare. 
Siamo un numero dal medico o in ospedale, quando hai un appuntamento e devono decidere se tu sei più grave di chi ti sta attorno.
Siamo un numero quando hai davanti un latin lover a cui non può fregare di mano se tu sia più di un organo riproduttivo.
Siamo un numero di telefono nella rubrica di qualcuno, con nomi, nomignoli e disegnini vari. 
Siamo un numero nella folla, siamo  il nostro numero fortunato, siamo il numero primo della nostra dolce metà,siamo un numero in una lista di follower, siamo un piccolo numero in un mondo così grande e malato. 
Siamo un numero quando ti devono mettere un app sul telefono o un braccialetto per sapere dove andrai, chi incontrerai e sapranno ben più di un numero, ecco cosa siamo e cosa saremo dopo questo covid19.
Voglio essere più di un numero, ma una persona, uno, nessuno  e centomila, ma non soltanto quello, voglio poter essere un pensiero che ti rimbomba in testa e voglio poter lasciare un segno anche dove prima c'è stato errore.
È tutto possibile, no?
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici