Santa Pazienza

Eh si, in  questi giorni la pazienza è ciò che più sta venendo meno, per quanto mi riguarda sin dai primi giorni, ma tralasciamo.


"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce. Se non è oggi, sarà domani: ricordiamoci che la pazienza è il pilastro della saggezza. La speranza e la pazienza sono due rimedi sovrani per ogni cosa, i rifugi più sicuri, i cuscini più soffici su cui giacere nelle avversità. I fiumi lo sanno: non c'è fretta."

Ho trovato su internet questa frase che mi pare molto zen. La pazienza è un altro bene prezioso che spesso ci sfugge dalle mani e diventa rabbia, diventa nervoso, diventa insensibilità. 
Stiamo diventando facilmente irrascibili, presto toccheremo la pazzia e più si va avanti più la situazione peggiora. 
Avere pazienza è fondamentale in questo periodo, ma non siamo macchine perfette e questo, seppur importante, non riesce a diventare nostra priorità. 
Ho messo il naso fuori dalla porta e non ho visto così tanta gente ancora fornita di mascherine e guanti e ho un po'paura di ciò che accadrà. Un po' come quando esci in  macchina (uhh quanto mi manca anche la guida non avete idea) e presti la minima attenzione tanto che potrebbe superarti una tartaruga e sbaaam arriva il furbo/a  di turno che farà guadagnare solo l'assicurazione e i carrozzieri (altro che pazienza!!) 
La pazienza è una virtù e ormai è un bene più raro delle protezioni per i nostri medici. 
Cosa dire? Si salvi chi può!
Santa pazienza (a qualche santo dovrò pure attaccarmi no?) 
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici