Pensieri in libertà

E'cosí bello poter sentire il calore sulla pelle, il sole che lievemente ci abbronza. Ecco, mi manca anche quel tipo di tocco sotto la pelle, per un abbraccio, per una carezza, per un bacio rubato.
Per quanto abbiamo desiderato risentire queste sensazioni, ora siamo a uno schioppo di dita da tutto ciò e non pare vero. Si, saremo più coperti di un preservativo e più vestiti che a carnevale, ma avremo lo  spicchio più importante della nostra intera vita, il contatto umano,vero e sincero.
Il nostro cuore potrà riprendere a ribattere, potremo ridere ancora, potremo ancora assaporare cosa vuol dire avere gente intorno (shh lo so, a distanza) e non cercheremo altro che tornare alla nostra normalità.
Ho parlato con un'amica di famiglia e mi ha raccontato del periodo della vera guerra, dove gli uomini potevano  essere uccisi in un attimo e buttati nel Po e con l'acqua cristallina potevi contarne i corpi e questo ci deve insegnare che abbiamo fatto la nostra annoiandoci a casa (se non avete letto il  mio blog vi sarete sicuramente ammazzati di noia) o seduti sul sofà, una gran bella differenza, non è così? 
Io ho aiutato quanta gente ho  potuto e quanta ne avrei voluta aiutare in più,ma di vita ne ho anche io soltanto una e ho fatto tutto ciò che è umanamente possibile per essere utile e nello stesso tempo salvare  mestessa.
Avremo imparato davvero qualcosa o dopo poco torneremo gli stupidi di un tempo? Faremo i conti con le scelte e le decisioni che abbiamo preso in questo periodo? O riprenderemo a starci lontano anche quando potremo stare più vicini?
A voi almeno alcune delle risposte. 
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici