Parole parole parole


“Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo.”
BUDDHA

Le parole, uno dei più grandi poteri di cui abbiamo bisogno e di cui ci serviamo giornalmente,in modo scritto o dal vivo.
C'è un mondo intero di parole, significati e messaggi tra le righe che decifriamo per comunicare, per capire e per conoscere.
Le parole servono alla primaria conoscenza, in ogni tipologia essa venga tradotta, dalla conoscenza di noi stessi alla cultura, dagli altri e dalla consapevolezza.
Un fatto esiste, ma viene reso reale e viene tramandato solo se viene descritto e spiegato a parole,un libro esiste perché contiene un numero indicativo di parole e tutto ciò crea una storia, una saga, un racconto e una formazione. 
Le parole arrivano dove il corpo non può o non deve arrivare, come ho già raccontato può essere rosa e può essere spine. Attraverso il corpo possiamo trasmettere emozioni, sensazioni, ma le parole arrivano dove esse non riescono a spiegare, anche se spesso accade il contrario.
Le parole possono diventare lame e fare più male di un ceffone, di una coltellata perché nascondono al suo interno delusione, cattiveria, risentimenti e disillusioni.
Le parole però servono anche a fare del bene, dare conforto e portare  bene dove magari c'è un disastro intorno e creare da rovi uno splendido prato verde, ma deve valerne la pena o tutto decade e noi non spendiamo soltanto male il tempo, ma ci roviniamo la salute.
Non sprechiamo più parole, usiamole quando serve, quando sappiamo di poter fare la differenza o saranno solo cavoli nostri.
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici