Mille e una paura

Perché il coraggio è solo  uno ma le paure sono infinite? Ho trovato un'immagine con una frase simile e l'ho un po' copiata per poter iniziare il blog di oggi. Si, ogni tanto ammetto anche io dei piccoli trucchi.
Le paure fanno parte di noi, non credete a chi dice di non averne, sono solo molto, molto nascoste.
Può essere anche la paura della paura uno spunto a migliorarsi? Se hai paura ti blocchi, ma se hai coraggio cerchi disperatemente di farcela e ci metti tutto il tuo impegno.
Credo che il coraggio venga un po' dalla disperazione arrivata al massimo, dalla stanchezza di far vincere le nostre paure nella vita quotidiana, dalla voglia di riscattarci dopo diversi fallimenti con l'aiuto della tenacia.
Purtroppo la paura in questo periodo è all'ordine del giorno e lo  si legge negli occhi della gente, nei loro passi svelti e nelle poche parole che ci si scambia dietro una mascherina che nessuno sopporta.
Il coraggio è una botta di adrenalina, è una voglia di emergere e di non  sottostare a chi vuole schiacciarci e a chi ci vuole deboli. Lo trovi soltanto in te e nessuno potrà trasmetterlo, avrai il suo appoggio, la sua energia, ma il coraggio non si presta e non si compra, ti nasce dentro. 
Ormai ci resta il coraggio, i nostri sogni, tanta tanta speranza  e la Santa pazienza (che vi ho nominato ieri, ve la siete  persi?! Correte a recuperare)
With love 
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici