Mi fido di te

"Mi fido di te", quante volte l'abbiamo detto? E non soltanto cantando Jovanotti, ma perché ci credevamo davvero.
Quanto è labile il confine tra fiducia e sospetto? C'è chi crede a tutto e tutti e sembra si lanci nel vuoto pronto a schiantarsi e chi a volte non crede nemmeno a ciò che vede davanti allo specchio.
In questo periodo ci siamo dovuti fidare, proprio come nel primo caso appena detto, dovendo stare dietro a decreti, scelte e decisioni prese per noi da emeriti sconosciuti, sperando in un mondo migliore.
La fiducia la trovo un bene così prezioso spesso sottovalutata,quando la si da è un regalo d' inestimabile prezzo, ma quando viene delusa rimane una ferita incurabile che passa per un sospetto continuo e un'incertezza sicura nei confronti non soltanto di chi l'ha tradita, ma chiunque ci passi davanti o si comporti come quella persona.
Il perdono costa tanto, troppo e non è da tutti, come il nostro io, come le persone che possono starci accanto, non siamo per tutti e di questo ne continuo a essere sicura. 
Poniamo fiducia in chi lo merita, in chi andrebbe nel fuoco per noi e non per chi scappa o trova una scorciatoia appena può, usiamo gli occhi per vedere  più in la'del nostro naso e  del nostro io.
Per oggi è tutto
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici