Il diario di Doc - Tolleranza

Anche oggi non sarà mio il diario, vi metterò lo scritto di un ragazzo che vuole rimanere "anonimo" e chiamarsi solo "Doc". Io l'ho trovato molto bello, e voi? 
Vi auguro buona lettura cari

Caro diario del Corona Virus, 
In un momento di restrizioni come quello attuale, a contatto h24 con i familiari, senza avere un momento per se stessi e uno svago esterno, gli equilibri cambiano e molte volte basta un niente a creare disaccordo e alla lunga la mente vacilla e diventa difficile essere lucidi e andar d'accordo (soprattutto se già in passato non si è sempre stati in sintonia e aver cominciato la quarantena con problemi ancora irrisolti rende tutto più difficile) .
Ieri caro diario, ho litigato con l' amore della mia vita. Essere lontani rende tutto più difficile, ancora di più non poter far pace di persona e abbracciare la mia amata e poter guardare i suoi occhi per capire cosa pensa, ma doverlo fare con un telefono, freddo, sterile senza il contatto umano. 
Scrivere, risulta difficile, ma è l'unica cosa che posso fare al momento, so che può essere una cosa che passeranno in molti in questo periodo, ma dobbiamo sperare che passi in fretta, dovremmo resistere a tutto questo e che ci serva di lezione. Tra cui:
N 1 : Non possiamo permetterci di dare per scontato la comunicazione qualunque essa sia.

N 2 : Aver paura di parlare è peggio di farlo, pensare che le cose si risolvano da sole senza lottare é il modo per farle solo peggiorare. 

N 3 : Se la persona che ami é già lontana e non puoi vederla ci vuole un attimo a perderla per sempre, stando lontana si sta già abituando alla tua assenza e solo il sentimento potrà continuare ad unirvi. 

N 4 : Non prestate troppa attenzione a chi vi é intorno, molte volte parlano per invidia e finiranno per guastare una storia magica. 

N 5 : Se potete sentire o vedere qualcuno non rimandate, potrebbe succedere qualcosa e vi pentirete di non averlo fatto. 

N 6 : Non litigate per cose futili, ma cercare un modo costruttivo per risolvere le cose e le relazioni ne giovernanno.

N 7 : Se potete dire "ti amo" , "ti voglio bene" ecc ecc, fatelo, non potete sapere cosa accadrà, domani potrebbe essere TARDI. 

N 8 : Usiamo la tecnologia nel modo giusto,  utilizziamo il telefono per sentirci vicino, ma fino a poco tempo fa divideva le persone in una stanza, adesso è il virus a dividerci e i telefoni stanno facendo il lavoro per cui son stati creati, far sentire vicino chi è lontano e non può vedersi. 

Intitolerei la pagina del mio diario "Tolleranza" perché ne abbiamo poca e in questo momento ne servirebbe di piú. Se teniamo duro e facciamo la nostra parte finirà molto presto.
E voi avete dei punti da consigliarmi? 
Alla prossima, 
DOC

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici