Fai da te

Oggi mi son concentrata sul fai da te, tanto l'ho presa come una giornata come altre e come da previsioni il tempo ha reso tutto più difficile perché con il bel tempo stare a casa diventa più difficile.
Ma solo a me riuscire a mettere a posto cose che si rimandavano sempre per un motivo o per l'altro rende tutto diverso? Va dalla sensazione di soddisfazione a un equilibrio interno senza eguali. Ormai rasento la pazzia? Eppure mi ha dato modo di rilassarmi e sentirmi utile che non hai idea caro diario, molto più che magari farmi una manicure o una maschera.
Ormai ci stiamo specializzando a fare un po'di tutto, prima credevamo tutti di esser Mastetchef con un piatto riuscito, oggi ci si allena giornalmente per impararne di nuovi. Prima dovevamo dipendere da un tuttofare e ora proviamo a sistemarci le cose da noi, dal pitturare al creare nuovi oggetti e riutilizzare ciò che già possediamo visto che ci hanno bloccato molti negozi a noi cari. 
C è chi come me ha riscoperto la voglia di scrivere e chi si è deciso a leggere libri fermi nella libreria da una vita.
Se penso al modo di dire (e al titolo del post di oggi) "Fai da te", lo prendo come un "chi fa da sé fa per tre" o semplicemente è un modo per dire che davvero nulla è così impossibile da fare, da raggiungere, basta volerlo e ovviamente far qualche sacrificio e prova non guasta mai. 
Quello che ci mancava era il tempo, ora ci mancano forse i mezzi, ma abbiamo la volontà, quella spero non manchi mai. 
E voi che ne dite? 
With love
Eli


Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici