C'è un tempo per..


"C’è un tempo per capire, un tempo per scegliere, un altro per decidere.
C’è un tempo che abbiamo vissuto, l’altro che abbiamo perso e un tempo che ci attende."
Lucio Anneo Seneca


E quanto vale il nostro tempo, ora?
Siamo davvero pronti, lucidi a prendere decisioni in questo periodo? Io sto raggiungendo un senso d'insicurezza poche volte toccato nella mia vita, normalmente vengo magari portata ad aver poca sicurezza o autostima per  colpe altrui o per eventi ostili, ma stavolta mi sento io da sola azzerata da una forza che non so descrivere.
Il tempo a volte sembra infinito, il 3 maggio sembra quasi lontanissimo e invece mi rendo conto in tempo 0 che si arriva  alla domenica come se fosse  appena passato solo un giorno di distanza.
Il tempo, lo spazio vitale, sembrano parti dello stesso discorso perché stanno convivendo il passare del tempo con il doversi mettere davanti ai nostri limiti e fino a quanto possiamo reggere non soltanto la situazione, ma la vita con noi stessi come non ci è mai capitato e come spero non ci ricapiti più.
Abbiam perso tempo per i viaggi non fatti, per i momenti con chi ci è più vicino, perso persone che abbiam capito non valessero poi la pena e abbiam perso momenti magari indimenticabili, ma abbiam guadagnato vita, nuove idee, nuove passioni, nuove nozioni e consapevolezze. Questo tempo quindi quanto vale? Vorrei dire che ce ne renderemo conto, mentre sento che ci limiteremo a fare ciò che sappiamo fare meglio, lamentarci.
With love
Eli

Ps. Buon complimese diario, primo mese dalla tua creazione!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici