Canoni di libertà

Qual'é la caratteristica che non potresti fare a meno di cercare in una persona? Giriamo in lungo e in largo il mondo (non ora, ovviamente), si creano coppie di diverse etnie (che mi fanno impazzire perché creano un bagaglio culturale bellissimo), ma anche no, così scopriamo qualcosa di noi che non immaginavamo nemmeno.
Trovo che ci debba essere una libertà non solo lessicale, di pensiero, ma fatta di scelte e di gusti che molti di noi non sanno accettare per diversi motivi.
Trovo deprimente che si sia dovuto modificare un decreto solo dopo lamentele di associazioni per il diritto di essere coppia non solo estero e di essere anche solo fidanzati e non sposati, perché in altri stati lo possono fare e qui è ancora così lontana la possibilità di rispettare in pieno una donna senza doverla denigrare e picchiare e per un coppia esserlo solo se rispecchia i canoni base della religione che ci quasi governa? 
Ognuno, per queste cose, la può pensare come vuole, figurati, accetto ogni tipo di pensiero, da sempre, non solo da ora e non per fare un buonismo attira visite al blog.
I canoni sono la cosa più restrittiva che ci sia, vanno svecchiati, aggiornati, un po'come uno smartphone e deve andare di moda la diversità, il sapersi distinguere, il non accettare i consigli non richiesti, chi giudica e chi crede di sapere cosa davvero sia meglio per te, meglio di te.
Vivi e lascia vivere, magari vivremmo tutti meglio, molto meglio. 
With love
Eli 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici