Soffocare e poi respirare

Ma solo io con l'idea di tutti questi divieti, restrizioni, mi sento a volte davvero soffocare?
Io sono uno spirito libero che ha a modo suo le sue regole, ma quando son imposte da altri va fuori di testa. Non prendermi alla lettera, le sto rispettando,come più posso, con una fatica che non puoi immaginare, soprattutto star lontana dalle persone che più amo nella mia vita.
Volo con la fantasia, cerco di dimenticarmi persino la data che sto vivendo e vorrei poter leggere presto sul calendario "Aprile" .. O meglio "Maggio" , ma così non capita mai.
Mi nascondo dietro pulizie, riordini, passatempi e la musica, ohh lei si che è l'unica cosa che mi tiene davvero viva. (Si, dovrei anche pensare a riprendere la palestra, ma shh non diciamolo a nessuno, che tanto, diciamocelo, rotoleremo tutti una volta finita la quarantena)
Vedo la città vuota, con il solito sole che vorrei godermi in un bel posto lontano qui e soffro, come tutti, ma tu sai che sotto il mio  malumore, c'è anche tanta, tanta speranza che davvero questa primavera prima o poi potremo godercela ricordando i tempi lontani in cui potevamo godercela solo da casa.
Ci ritroveremo a riscrivere la storia e spero che la morale di essa sia di non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi e che siamo tutti uguali e speciali allo stesso modo. E secondo voi quale sarà la nuova morale a tutto questo? 
Lots of love
Eli

Commenti

  1. E un periodo nero per tutti ma bisogna farcela anche se si è spiriti liberi
    Avere restrizioni e brutto ma se sono per il nostro bene bisogna accettarli e pedaalare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non hai torto. Siamo tutti uguali, senza razza, età, ricchi o poveri, non ci son mai state cose più egualmente trasmissibili

      Elimina
  2. Un brutto periodo della nostra vita. Niente in confronto al quello che hanno passato i miei nonni durante la guerra. Siamo orami abituati a tutto che se ci levano qualcosa ci sentiamo persi. Ma non è così. Questa è una prova di vita che ci ricorda come siamo attaccati ad un filo e basta che ci levano qualcosa che andiamo nel pallone. Io comunque sono fiducioso. Credo che tra non molto tutto tornerà alla normalità è questo sarà solo un brutto ricordo che però ci segnerà nel profondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo stati abituati male, quello sicuro, ma non penso che questo periodo sarà ricordato solo come brutto, ma come un nuovo punto di partenza, per tutti

      Elimina
  3. Le restrizioni non piacciano a nessuno,non solo agli spiriti liberi, sin da bambini quando ti vietano di far le cose si cerca sempre un modo per trasghedire... Purtroppo la società di ora ci ha insegnato ha essere egoisti e materiali non abbiamo più i veri valori ci è tutto dovuto... Bisogna però pensare che rispettando queste regole oltre a beneficiarne noi stessi in prima persona ne beneficia pure la persona o le persone amate...e non bisogna pensare solo a cosa queste regole toglie a noi... Penso che ne usciremo da questa situazione ne usciremo in ginocchio e malconci ma ne usciremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero l'importante è uscirne. Trasgredire a volte risulta pure sexy, ma stavolta no..

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici