Oggi mi lamento

Si, oggi mi lamento. Vedo in TV, ai telegiornali, gente che si lamenta e io mi lamenteró di loro.
Produttori che buttano cibo, quando potrebbero contattare le onlus e le associazioni che danno cibo alle persone più bisognose. Non ci sono i controlli medici? ok, ma più freschi di così i prodotti come li si possono avere?? Spero che la Coldiretti faccia al più presto qualcosa ed estenda al più possibile i suoi aiuti.
Vedo gente che si "vanta" di avere installato nell'emergenza letti veri e non lettighe, come se chi avesse bisogno potesse farsi il problema di dove viene appoggiato. Ricordo il periodo di settembre come son  stata trattata io e poi mio padre in ospedale a Torino, con letti rotti e senza poter dire nulla perché tanto la sanità viene dimenticata, viene sottovalutata.E ora come la mettiamo?!
La cosa che mi rende felice è vedere l'aiuto verso i più anziani, ma alla fine della gente normale, non  dei volontari. Un'amica di famiglia ha avuto bisogno e ci siamo mossi noi vicini per aiutarla con spese e medicine perché "ci sono troppe richieste e quindi non  so quando passeranno". Un gesto, fatto dal cuore, senza  remunerazione, é così difficile? Ma sono anche contenta così perché così capiamo davvero come ci si sente ad aver bisogno e trovare una mano solo al fondo del proprio braccio.
Speriamo davvero che le cose cambino, anche fuori da questo maledetto virus. 
Oggi ho troppo le scatole girate e volevo sfogarmi, torno a vedere "Musica che unisce" perché è l'unica cosa che forse rimane davvero vera. 
A domani
With love
Eli

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici