Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Oggi caro diario ti scrivo tardi, mi perdoni? Con questi giorni che sembrano tutti uguali perdo la cognizione e come ti ho già scritto a volte lo faccio pure apposta,ma poco serve.
Ho avuto dolori strani in tutto il corpo, come se volesse ricordarmi che ormai ho comunque una mia età e se non uso quella ciclette ferma e scendo e salgo solo dalla scala per mettere a posto o aiutare non andrò avanti con il "ma noo dai non dimostri mica la tua età" che tanto mi piace. (come penso ogni donna, non fate le timide)
Si, mi manca la mia vita, mi manca la mia fretta, il mio incastrare gl' impegni che poi vengono sfasati dagli altri puntuali come solo io non so essere e mi manca il mio essere impacciata e imperfetta.
Ci crediamo persone migliori se aiutiamo la signora anziana ad attraversare, se facciamo passare una donna incinta davanti a noi in una fila o se  abbiamo un carrello pieno e dietro abbiamo una persona con poche cose.. E poi ci troviamo a guardarci di sottecchi se qualcuno intorno starnutisce, la isoliamo se tossisce e auguriamo che la sua stessa aria non incroci il nostro ossigeno.
Vorrei alzarmi ogni giorno sperando di pensare positivo e poi non succede, perché non vedo quel bicchiere solo mezzo pieno e invece punto a  notarlo solo mezzo vuoto? Ho pensato, ripensato al mio modo di pensare sbagliato, al mio atteggiamento che va sulla difensiva appena annuso il pericolo o il problema, ma purtroppo riesco a spostare di poco il  mio umore e questo non  solo un po' mi spaventa, ma mi preoccupa e vedo che non sono da sola perché ci stiamo spaventando per una  goccia che diventa oceano, un uccellino che diventa un falco. Vedo pochi sorrisi e poca fiducia, spero che questo cambi, in fretta,molto più in fretta che la diffusione di questo virus o i veri problemi li vedremo passata questa pandemia.
Forse devo staccare ancora,quindi ti lascio e mi vado a coccolare con una  tisana e con  una maschera viso, magari lo sentirò più sto weekend. Buon sabato sera gente
With love
Eli

Commenti

  1. In questo periodo abbiamo tutto l' universo in una stanza per chi come me persone care lontane la distanza percepita è anni luce, poi appena ci si sente si torna vicini come calamita in un' attrazione magnetica. Durante la giornata lasci il telefono appoggiato e lo dimentichi per poi all' improvviso girarti e prenderlo per poi scoprire che ti hanno scritto e tu lo senti anche se non avevi sentito la suoneria perche stavi lavorando ma c'é una conessione talmente forte oltre il tempo e lo spazio ,e quelle carezze baci abbracci che davi per scontato ora ti mancano come fossi senza ossigeno in un mondo in apnea che non sa come restare a galla
    £@¥€ con affetto♤◇♡♧

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il viaggio delle anime sopra ogni percezione telematica 🌹

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici