La pagina di Cristian

Oggi tratterò, come da mia idea iniziale, la condivisione di una pagina di diario non solo mia, ma di un mio caro utente, spero di ricevere presto anche altre interessanti parti della vostra vita attraverso le vostre parole..

Oggi (17 marzo 2020) sono le 13 e 05 di una giornata atipica come può esserne una durante l'emergenza corona virus.
Una giornata iniziata come tante altre : ti alzi,guardi il cellulare per vedere che ore sono e se qualcuno a te caro ha scritto, vai in bagno e poi fai colazione, intanto pensi a cosa ci sarebbe da fare e procrastini , un po' per la paura di uscìre, un po' per la paura di portare con te il virus al tuo rientro, così decidi se quello che volevi fare è così urgente o si può rimandare e intanto scegli cos'è davvero importante.
Il mondo intorno, intanto, sembra non capire la pericolosità dei gesti quotidiani che compie ogni giorno: la noncuranza dei divieti e delle disposizioni sanitarie, si sentono ambulanze e macchine delle forze dell' ordine passare, troppa la gente ancora in giro e molti senza mascherina (perché ancora non facilmente reperibili), gente che ancora fa gruppo in mezzo alla STRADA come se nulla fosse, sottovalutando il problema.
Le informazioni che arrivano non sono del tutto chiare e molti di loro non capiscono che siamo noi a portare il virus a spasso e finché il virus cammina, noi saremo segregati da leggi sempre più restrittive, fino a che non vedremo dispiegamento militare ci sarà ancora un po' di luce nella nostra vita se agiamo adesso,quindi vorrei solo urlare: "RESTATE A CASA IL PIÙ POSSIBILE". Le persone poco intelligenti si stermineranno da sole, il rischio è che si contagi persone che a loro modo si sono protette, ma sono state a contatto con gente infetta e incurante, le persone anziane con già altri problemi saranno più deboli e verranno a mancare all'affetto dei propri cari. È giusto tutto questo?
POSSIAMO RIALZARCI SOLO SE LAVORIAMO TUTTI INSIEME 
UN ABBRACCIO VIRTUALE ASPETTANDO L'ALBA CHE VERRÀ..
CON AFFETTO BY CRIS😎

Commenti

  1. Hai pienamente ragione Cristian, bisognerebbe fare di questo post un poster a ogni porta, ma questo forse ancora non basterebbe. Per chi esce senza avere una vera motivazione, che cosa sarà davvero importante?

    RispondiElimina
  2. Grazie per il complimento .
    Le persone se ne accorgeranno nel momento che staranno per perdere qualcuno di veramente importante e la scatterà l'esame di coscenza ,cosa potevo fare o non fare per evitare tutto questo?
    Dove ho sbagliato?
    Che persona sono diventato?
    Ma sarà troppo tardi .
    Sperando che cambino prima.
    Un abbraccio virtuale aspettando l'alba che verra

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici