Credo, forse.

Oggi finalmente abbiamo goduto della classica primavera che non pare vera, freddo, tempo nuvoloso.. Ora si che riconosco Torino e la sento più casa.
Ci sono novità? Qui no, il senso di solitudine e di sconfitta si fanno sentire continuamente, ma i lavori alla mia camera per farla sembrare  un posto in cui poter anche viverci e non soltanto appoggiare un numero indefinito di cose, regali, peluche, scarpe, vestiti, ecc ecc continua abbastanza bene.
Pensando a una camera da letto, oggi condividevo nella mia mente l'idea sbarazzina di poter immaginare la fine di questa quarantena, dove tante coppie non legalmente sposate e/o vicine si potranno rivedere, secondo te, caro diario, ci sarà ancora natalità 0? O 9 mesi dopo la fine di questa orribile pandemia vedremo tanti piccoli coroncini virus formato mignon?
In fondo che ci sarebbe di male? In un mondo così a scatafascio ci vorrebbe una ventata di novità, ma vorrei anche vedere gente che questi bambini li vuole davvero, non che li abbandona in un cassonetto come un cane in tangenziale o che li ammazza insieme al resto della famiglia. Ci vuole testa, non solo cuore, in questo ambito come in tanti altri, ma a molti viene graffiata persino l'anima e  tutto il resto diventa confuso e questo mi rattrista un pochino.
Mengoni crede negli esseri umani e spero di poterci ricredere anche io, un giorno.
Credi in Dio? Meglio  lasciar perdere, ciò a cui credo, a volte, non so nemmeno io dar una spiegazione.
Speriamo,solo questo ora ci rimane, ma per chi crede, davvero, lo faccia anche per me.
With love
Eli

Commenti

  1. Tanti coroncina virus hahaha ha, simpatica! Comunque a parte gli scherzi una nuova vita é preziosa tanto quanto quelle che stiamo perdendo ogni giorno e si l'attesa é straziante per chi ha i figli lontano o per chi è separato, per chi lontano ha l' amore della propria vita. Per chi é lontano da entrambi é ancora peggio sembra che non passa il tempo, ma passerà e poi quando saremo liberi di nuovo passerà talmente in fretta che sembrerà una manciata di sabbia asciutta che scivola tra le dita e se restiamo uniti come sabbia bagnata prima o poi scivolerà, ma prima si deve asciugare e ci vorrà un po' di tempo per fare ciò che si può ,ciò che si deve,e ciò che si vuole. Ora è tempo di fare ciò che si deve per uscirne ancora in piedi e si l'anima sarà malconcia, ma l' avremo ancora. Si dice che nei momenti peggiori son nate le miglior cose, un esempio ora? due italiani che creano o modificano un respiratore per raddoppiare la capacità delle rianimazioni o industrie che riconvertono la produzione per fare i DPI per proteggere chi aiuta il prossimo e anche i cittadini o marchi noti dell'automobilismo che si mettono a produrre macchine per le terapie intensive e marchi noti della moda che producono camici e tute tyvek per ripararsi dal virus, ingegneri che modificano maschere da sub decathlon facendoli diventare respiratori polmonari questa è l'italia D'eccellenza. In tutto il mondo ci siamo un po' persi, ma ci ritroveremo forza italiani facciamo vedere chi siamoo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il mio nuovo blog per occhi curiosi

Post 2

Cicatrici